Omologazioni ASI

Museo Taruffi - Omologazioni ASI

Con la nuova normativa europea sono considerate auto di interesse storico tutte quelle che ABBIANO COMPIUTO VENTI ANNI DI ETA’, e pertanto è possibile richiedere per questi mezzi l’OMOLOGAZIONE ASI (CERTIFICATO D’IDENTITA’).

 

Si tratta di una sorta di certificato di originalità del mezzo stesso che ha queste modalità di rilascio: compilazione di un apposito modulo che verrà consegnato dalla segreteria ai soli soci in regola con il pagamento della quota associativa.

La pratica, debitamente compilata in tutte le sue parti e completa delle foto e dei documenti richiesti, va riconsegnata in segreteria con la ricevuta del versamento di € 105,00 intestato a: ASI – Villa Rey – Strada Vla San Martino Superiore, 27 – 10131 TORINO sul c/c postale n. 40357105

Nella causale si dovrà mettere oltre i propri dati anche la marca, il modello, targa e numero telaio del veicolo per cui si richiede l’esame di omologazione.

Visita di controllo dell’auto da parte del Commissario Tecnico del Club, dopo di che la pratica verrà inoltrata all’ASI che convocherà il socio ad una visita di omologazione dei Commissari Nazionali in data da stabilire di volta in volta.

Una volta concessa l’omologazione, essa non ha scadenza; la vettura va comunque sottoposta alla REVISIONE di legge.

Ricordiamo che il CERTIFICATO D’IDENTITA’ ha valore solo privatistico e collezionistico. Per la circolazione e la parte fiscale e assicurativa è necessario richiedere l’Attestato di Datazione e Storicità e il Certificato di Rilevanza Storica. Per ulteriori informazioni e per l’invio del modulo da compilare potete contattare la segreteria dell’Associazione aperta mercoledì e sabato dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00 (invernale dalle ore 15:00 alle ore 19:00) presso questo numero +39 0761 780811

CONTATTI